Iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico 2023-2024.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti dell'Istituto Comprensivo "Mangone-Grimaldi".

Cellara

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico 2024-2025 ed è attivo per l'Istituto Comprensivo "Mangone-Grimaldi". In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota mensile per il pagamento del servizio, mentre nei casi di interruzione e sospensione il pagamento delle quote mensili verrà interrotto dal mese successivo a quello in cui è stata approvata la domanda.

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.

In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare se sono presenti altri studenti iscritti a scuola; è inoltre possibile specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione, per ottenere una riduzione delle tariffe applicate.

In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Per poter inoltrare la richiesta sono necessari:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
  • documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i minori del nucleo familiare;
  • attestazione ISEE in corso di validità (permette di ottenere una riduzione sulle tariffe applicate)

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Ticket Mensile

20,00 Euro

Primo figlio A/R

Ticket Mensile

15,00 Euro

Dal secondo in poi A/R

Contatti

Telefono - Segreteria:
(+39) 0984 4238 89

Fax - Segreteria:
(+39) 0984 423889

PEC - Segreteria:
comunecellara@pec.it

Periodo di chiusura
Lun
08:00 - 14:00
Mar
08:00 - 14:00
Mer
08:00 - 14:00
Gio
08:00 - 14:00
Ven
08:00 - 14:00
Valido dal 01/01/2023
Valido al 01/01/2025

Ufficio relazioni con il Pubblico

Informazione sulle disposizioni normative, su temi di rilevante interesse pubblico e sociale, sulle attività e i servizi dell'Amministrazione di appartenenza

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Netps srl · Accesso redattori sito